Bitcoin – Analisi 22 Febbraio 2024

BTC/USDT

“I cambiamenti più significativi di trend avvengono dopo 9,12,18 giorni dall’ultimo minimo” W.D. Gann.

Siamo prossimi ad un forte incremento di volatilità dopo giorni di congestione. Attenzione ai finti movimenti al rialzo o al ribasso perché in queste fasi chi ha il potere di muovere il mercato si posiziona nel punto opposto di ciò che sembra ovvio.

Sarà quindi una settimana importante, ed anche se abbiamo visto che ogni settimana lo sta diventando, voglio fare lo stesso una raccomandazione. Non riguarda la nostra community perché siamo dentro con incrementi graduali già dal minimo ed in full size da 42000 con tanto di livelli di decremento del capitale programmati e di full sell comunicato, ma è per chi in questo momento è fuori e si sta chiedendo se entrare o meno.

Una delle principali regole dei mercati è che non si entra mai in un mercato che non storna, quindi se questo treno lo avete perso, vi consiglio di aspettare il prossimo perché è più facile attendere che ne passi uno nella direzione desiderata, piuttosto che prendersi in faccia quello che torna indietro senza freni.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.500+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.