Bitcoin – Analisi 2 Maggio 2024

BTC/USDT

Siamo entrati ufficialmente nella zona “rossa”, che è quella di consolidamento atteso. L’inerzia ribassista per l’attivazione dello Swing iniziata ieri, ci sarà per oggi e parzialmente domani o comunque fino alla chiusura del set up tra 1×2 e 1×3 dal minimo.

Se il prezzo dovesse consolidare all’interno di quell’area, si fanno alte le possibilità di restarci fino al giorno 3 Giugno con continui falsi segnali rialzisti e ribassisti e conseguente carneficina di liquidazioni di posizioni Long e Short a leva. In questa fase è già basso il TF Daily per l’osservazione del movimento, figuriamoci quindi i TF inferiori.

Consiglio personale: manine a posto. La candela mensile di Aprile ha chiuso sopra il minimo del precedente mese ma non basta. Sarà importante anche la chiusura di questa settimana sopra il minimo di Marzo.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.