bitcoin

Bitcoin – Analisi 2 Aprile 2024

BTC/USDT

Sembra che ad innescare questo ribasso sia stata una fake news sull’halving e questo dimostra che c’è una certa tensione nel sentiment degli investitori e che basta un dettaglio irrilevante per dar vita ad un principio di Panic Sell.

Il rafforzamento del Dollaro e la chiusura di un inefficienza stanno facendo il resto ma non è questa la fase di ritracciamento che aspettiamo a partire dalla seconda decade di Aprile.

Questa mini fase, partita con le due candele ribassiste, potrebbe prolungarsi fino alla giornata di domani, ma il prezzo si trova sempre in zona di rialzi sopra la 1×1 dal massimo e sopra la 1×2 dal minimo.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.