Bitcoin – Analisi 17 Giugno 2024

BTC/USDT

Siamo sul grafico settimanale di Bitcoin con il prezzo che si trova sempre in forte anticipo sul tempo dove andrà a riallinearsi non prima della settimana del 23 Settembre e da qui potrà partire la spinta finale fino alla prima decade di Dicembre.

Il recupero del livello di ritracciamento a 64200 ha prodotto una forte spinta che sembra ora in fase di pullback.

Lo swing al momento attivo è ancora quello rialzista del 23 Gennaio ed uno swing ribassista dal massimo è ancora ben lungi sia dal completarsi che tantomeno da attivarsi. E’ chiaro che se si continua a guardare i grafici in H1, al primo rovescio giornaliero si grida subito al crollo e al bear market ma la fase ciclica di Bitcoin sul medio termine è ancora fortemente rialzista.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

3000+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.