Bitcoin – Analisi 16 Aprile 2024

BTC/USDT

Avevamo anticipato già da un mese che in questi giorni saremmo entrati in una fase temporale di offerta e puntualmente è arrivata. Resta l’incognita dell’Halving previsto per la prossima settimana in coincidenza con il set up del 19 Aprile, che può innescare un’ondata speculativa di domanda, ma sulla base del nulla.

Infatti il dimezzamento della quantità minata di Bitcoin inciderà solo per lo 0,03% sull’incremento di offerta, che casomai sarà più utile in bear market in quanto contribuirà all’innalzamento del baricentro sul lungo termine ma con il rischio che un’eventuale forte impulso rialzista, di natura auto predittiva, possa essere riassorbito in modo altrettanto violento, facendo strage dei fenomeni con la leva facile.

Il rettangolo visibile sul grafico traccia la fase di offerta sul tempo mentre sul prezzo l’area di eventuale consolidamento che farà da sabbie mobili qualora il prezzo ci vada a finire dentro e che può restare in quel range fino ad inizio Giugno.

Dobbiamo tenere presente che quell’area fa anche da forte supporto e qualora venisse breakata, sarà forte resistenza per tutto il medesimo periodo. Il livello chiave è 58030 e sarà importante che le chiusure settimanali siano sopra quel livello. Il trend di medio termine resta fortemente rialzista.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.800+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.