bitcoin

Bitcoin – Analisi 13 Novembre 2023

BTC/USDT

Sul grafico settimanale, il Prezzo si trova a contatto con la 1×2 dal massimo in opposizione.

Nel daily c’è un vistoso calo della pressione in acquisto ma non sembra esserci neanche una crescita della pressione in vendita.

La chiusura di oggi sarà importante, ma un eventuale conferma di massimo relativo potrà darcela solo l’attivazione di uno Swing Daily che sancirebbe la chiusura del ciclo del massimo. In caso di conferma del massimo relativo, saremo ribassisti o almeno non rialzisti fino alla settimana del 9 Gennaio 2024, data importantissima per Gann, forse la più importante di tutto il quadrante ciclico.

In caso di uscita rialzista (anche solo Daily) da quella data, saremo rialzisti fino alla settimana del 18 Marzo per il primo rally del 2024. Una cosa che sembra più che mai evidente, è che il prezzo ha preso ormai un’inerzia decisamente rialzista e che potrà tornare sotto i 26500 solo con l’uscita di una notizia ostile, cosa che non escludo affatto.

Questa analisi ha il solo ed esclusivo scopo didattico e formativo pertanto non deve essere intesa in alcun modo come consiglio operativo di investimento, ne come sollecitazione al pubblico risparmio. L'attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l'autore di questa analisi non si assume nessuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

risorse utili

risorse gratuite

EK Investing è un gruppo riservato con accesso solo su invito.

Abbiamo comunque deciso di condividere alcune delle nostre analisi private nei canali a pagamento, per diffondere la cultura del trading professionale.

Canale Telegram

Segui quotidianamente le nostre Analisi su Criptovalute, Azioni, Indici Materie Prime ed ETF per non perdere opportunità di mercato.

2.500+ iscritti che ricevono ogni giorno le nostre analisi.